sabato 16 dicembre 2017

VINTAGE YSL

Sapete quei giorni che girate per i mercatini dell'antiquariato e del vintage e non trovate nulla di interessante? Magari fa anche freddo e vi chiedete chi ve lo ha fatto fare di uscire dalle coperte e venire a sopportare freddo e gelo per nulla. Beh quello era uno di quei giorni. Ero quasi tentata di non girare per la via più piccola del mercatino che frequento di solito perchè "di solito non c'è nulla di interessante" poi mi sono detta "ma sì, intanto che sei qua...". Ed è successo così che mi sono imbattuta in questa parure che mi sono pure aggiudicata per una cifra irrisoria dato che il proprietario del banchetto non si era accorto che era firmato. E che firma, "YSL"! Ho furbescamente contenuto il mio entusiasmo, ho contrattato, non dando molto peso agli oggetti e me la sono aggiudicata. Una botta di fattore C incredibile!
Si tratta di una parure di ottima fattura (infatti non è leggera da portare) con cristalli quadrati e a goccia. Una parure "da sciura", appariscente ma dal design lineare, non particolarmente eccessiva. Una parure che, ammetto, ho solo messo una volta per una cena formale...
La cosa che mi stupisce di più è la cura con cui è realizzato il retro del gioiello: bello al pari della parte visibile e damascato con un motivo a fiori. Inoltre nel retro della clip è applicata una molla per rendere più confortevole l'indosso degli orecchini, un dettaglio che sinceramente non avevo mai visto in nessun orecchino vintage. La parure è in perfette condizioni, aveva il suo cartellino originale (che mi sono dimenticata di fotografare :-)  ) ma non aveva la sua dust bag: era in una semplice busta di plastica trasparente...
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata




















Nessun commento:

Posta un commento